Benvenuto nel sito www.massimiminimi.it
Questi termini e condizioni di vendita disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito www.massimiminimi.it, con sede in Nettuno, via Vittorio Veneto 99, 00048  Nettuno P.IVA 013819121008 C.F. MSSFNC65C15F880R

1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

  • Tutti i prodotti disponibili sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina del sito. I prodotti acquistati sono disponibili dopo che l’ordine è stato concluso

2. PREZZO

I prezzi sono espressi in Euro (€), presenti nella scheda del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione

3. DEFINIZIONI

  • “Sito” è il sito internet www.massimiminimi.it, dedicato alla vendita di prodotti di artigianato artistico.
  • “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
  • “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
  • “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
  • “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
  • “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
  • “Parti” sono MASSIMI MINIMI e il Cliente.

4. VENDITA DEI PRODOTTI

    • I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’ordine. L’acquisto di prodotti implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita che rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da MASSIMI MINIMI Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.
    • Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando MASSIMI MINIMI trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente.
    • Il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati. Le cancellazioni effettuate dopo la consegna dovranno essere  effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a MASSIMI MINIMI.

Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso

5. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA – DIFETTI DI CONFORMITÀ

  • I costi di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna.
  • Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. MASSIMI MINIMI non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.
  • Per i prodotti disponibili i tempi di spedizione vanno da un minimo di 3 giorni lavorativi ad un massimo di 7 giorni lavorativi.
  • I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per MASSIMI MINIMI
  • Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
  • Ai sensi degli artt. 130 e 131 del D.Lgs. 206/2005, MASSIMI MINIMI è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a MASSIMI MINIMI il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
  • MASSIMI MINIMI sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.
  • Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità dello stesso), MASSIMI MINIMI provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme e per la consegna dello stesso.

    6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

  • Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
  • 7. PREZZO E PAGAMENTO

  • I prezzi sono espressi in Euro (€),  i  prezzi presenti nella scheda del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione.
  • L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, a mezzo di pagamento anticipato con carta di credito o bonifico bancario. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, Mastercard. Il Cliente dovrà accertare presso la sua banca emittente che la sua carta sia abilitata agli acquisti sul web.

    8. FORZA MAGGIORE

  • Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

    9. DIRITTO DI RECESSO

  • Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.
  • Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta tramite posta elettronica Indicando il numero di riferimento della conferma d’ordine.
  • Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
    1)fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidament2)in mancanza dell’imballo originale;3)in assenza di elementi integranti del prodotto;4)per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

    10. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

  • Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare MASSIMI MINIMI per aprire la procedura del reso. MASSIMI MINIMI organizzerà la procedura del reso, contattando il corriere che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.
  • I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
  • I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce, tramite carta di credito. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente

    11. SERVIZIO CLIENTI

  • Per problematiche di natura tecnica e/o amministrativa è possibile contattare MASSIMI MINIMI
    E-mail: info@massimiminimi.it Telefono: 06 9851526 dal lunedì al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

    12. PRIVACY

  • I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

    13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza e/o di domicilio del Cliente.